Libri & Natura Il sito di Mario Canton

La Pubblica Amministrazione Digitale 3

È trascorso un altro anno dalla pubblicazione della prima edizione di «La pubblica amministrazione digitale». Novità e aggiornamenti si susseguono da necessitare l’ennesimo «aggiornamento» di quegli originari «appunti per gli operatori della P.A.» per passare in rassegna novità e aggiornamenti, appunto, e analizzare lo «stato di fatto» del processo di digitalizzazione nazionale.

 

Fra le novità e gli aggiornamenti si segnalano, norme e disposizioni in materia di accessibilità, nuovo piano triennale, banda larga e WiFi della PA, certificazione di processo, cloud, competenze e domicilio digitale, open-data, data center, riuso, siti web, responsabile della transizione e norme sulla validazione.

 

In questa edizione – come in precedenza – non vengono riportati tutti i contenuti della prima e della seconda edizione, che rimangono indispensabili premesse sui concetti di base coinvolti nella «digitalizzazione della P.A.» e a cui si rimanda per ogni utile approfondimento.

 

 

ISBN 9788834152744

 

Breve sommario dei contenuti

  1. Accessibilità
  2. AgId e Piano Triennaale
  3. Banda Ultralarga e WiFi PA
  4. Certificazione di Processo e Validazione
  5. Cloud PA
  6. Competenze digitali
  7. Domicilio digitale
  8. OpenData e DataCenter pubblici
  9. Responsabile Transizione Digitale
  10. Riuso software

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

La Pubblica Amministrazione Digitale 4 La Pubblica Amministrazione Digitale 2 La Pubblica Amministrazione Digitale – 1ª ed.