Questa è la nuova edizione di «La pubblica amministrazione digitale» aggiornata all’inizio del 2021. Le note vicissitudini della pandemia da coronavirus hanno rallentato molte attività tra le quali anche gli sviluppi della digitalizzazione pubblica – per certi versi – accelerandola invece in altri casi per la necessità di interazioni «a distanza».
Comunque le novità e gli aggiornamenti si susseguono e pare opportuno dare una visione generale dello stato dell’arte, notevolmente modificatasi dagli originari «appunti per gli operatori della P.A.» di ormai qualche anno fa.
Per cui partendo dal nuovo piano triennale sarà data una sintesi dei vari «aspetti» coinvolti nell’attuale assetto della digitalizzazione nella P.A., abbandonando il precedente criterio degli «aggiornamenti periodici».
In questa edizione, come sempre, non vengono riportati tutti i contenuti delle scorse edizioni, che contengono utili premesse ai concetti di base coinvolti nella digitalizzazione della P.A. e a cui si rimanda per ogni utile approfondimento.
Si passeranno invece in rassegna le varie componenti dell’attuale panorama del digitale nella P.A. suddividendone gli argomenti in macro-settori:
—
ISBN 9791220250887
—