Libri & Natura Il sito di Mario Canton

Distillati d’autunno

  20 luglio 2020 Banner distillati cinofilia

Distillato cinologiaDopo la serie dei distillati già pubblicati è logico concludere, in sintesi, che la forma di trotto ideale è di grande importanza in alcune razze e di minor importanza in altre.

 

Non esiste qualcosa come uno stile universale di trotto adatto per tutte le razze.

 

C’è quindi l’obbligo per coloro che giudicano l’andatura di una razza di conoscere la proporzionale importanza dello stile di locomozione del cane in confronto alle altre caratteristiche.

 

Ora mi prendo una pausa e un po’ di ferie.

 

Ci rileggiamo in autunno per affrontare argomenti più strutturali (morfologici) e per continuare con la serie dei «libri classici della cinologia».

 

Copertina CEPer chi mi segue, segue i «distillati» o in genere è interessato agli aspetti «tecnici» della morfologia funzionale ricordo che è appena stato pubblicato il mio ultimo libro, intitolato «Cinognostica Evoluta. Un sunto esteso per i cinofili» che potrebbe essere una interessante lettura per chi ama i cani e le razze canine.

 

La copertina la vedete qui a fianco e nella sezione «I miei libri» del website trovate la scheda di presentazione e un breve indice dei contenuti.

 

Se vi interessa acquistarlo trovate sia un link diretto nella scheda di presentazione che i collegamenti nella home page alla mia bibliografia presente sulle principali librerie online  (sezione «Dove acquistare i miei libri»).

 

Grazi per l’attenzione e per il lusinghiero interesse al mio lavoro che mi dimostrate con un numero di accessi sempre crescente e davvero sorprendente e inaspettato da quanto ho aperto < mariocanton.com >

 

Vi auguro una buona estate: dopo il periodo della pandemia – che speriamo si esaurisca definitivamente – credo che un po’ di serenità ce la meritiamo tutti, anche chi come me questo triste periodo non potrà mai dimenticarlo per i gravi lutti familiari subiti.

 

Come sempre, a rileggerci presto, per parlare di cani che ci complicano la vita e ce la rendono sopportabile.

 

M.C.