Libri & Natura Il sito di Mario Canton

Cosa vorreste? Scrivetemi, se volete.

  10 settembre 2020 Banner seminari

MarioBuongiorno a chiunque passi da queste parti.

 

Siccome i miei lettori sono per lo più cinofili ho pensato che questa fosse una sede consona per esporre quanto segue.

 

Da quando è uscito il mio ultimo libro sembra che gli italiani (e non) abbiano scoperto che scrivo di cani e sempre più spesso mi chiedono se e dove tengo stage, corsi, seminari, convegni, incontri, eventi et similia, ovviamente cinofili.

 

Non sono un globe trotter del convegno e se posso preferisco una camminata in mezzo al verde che una giornata chiuso in un aula, sala, stanza, tenda, tettoia, capannone o accampamento.

 

Vista l’età e l’uso sempre più frequente dell’aereo – che ormai è diventato un incubo con il Covid – le trasvolate non sono la mia passione e la guida dell’auto, che tanto prediligevo in gioventù, ora non mi entusiasma più di tanto, specialmente se dura ore e ore.

 

Comunque, prima di morire, qualcosa potrei anche tentare di farla.

 

Perciò, tanto per stabilire, alla prova dei fatti, quanto interesse c’è per queste faccende, visto che Internet trabocca (letteralmente) di proposte informative, formative, approfondimenti e aggiornamenti in campo cinofilo, vi chiedo cortesemente (sempre che la cosa vi interessi) di mandarmi due righe sull’indirizzo collegato al mio website ( info@mariocanton.com ) facendomi sapere a cosa vi piacerebbe assistere con relatore il sottoscritto, magari indicandomi periodi e sedi gradite .

 

Non sarebbe poi male conoscere le materie che vorreste discutere (tenendo conto  – così per esempio – che la cinognostica non si può spiegare in qualche ora; in qualche ora, al massimo, si cerca di far capire «di cosa» parla la cinognostica).

 

Ecco l’ho detto (considerazione tra me e me: chi vuole il proprio mal pianga sé stesso).

 

Saluti a tutti e grazie per essere arrivati sino a qui.

 

 

Mario Canton

mariocanton.com