Libri & Natura Il sito di Mario Canton

ACE e il CeFEZ

  19 gennaio 2020 ACE e CeFEZ

Volevo inserire il collegamento al post in Facebook, ma poi ho pensato che non tutti gradiscono l’approccio alquanto invadente di Mr. Zuckerberg, perciò ho deciso di riportare qui di seguito il testo dell’intervento.
Non so molto di più di quello che viene detto nel post per il momento, se non che il corso di cui si parla dovrebbe essere ai primi di Maggio 2020 nell’aula didattica di un Campus a Castelraimondo (MC).

 

 

Antonio Crepaldi
23 dicembre 2019 alle ore 11:30

 

Il CeFEZ (Centro Formazione Editoria & Zoologia) della casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” è ormai avviato e stiamo preparando il programma del primo seminario che si terrà in primavera nelle Marche. Sarà un “Corso base di scrittura libraria sui cani” con docente Mario Canton.
L’intento del corso base è quello di fornire le indicazioni necessarie per avviarsi alla scrittura di libri a contenuto cinofilo, che sarà anche una sessione di scouting editoriale per trovare nuovi autori per la nostra casa editrice. Si vuole fornire supporto a chi ha l’intenzione di scrivere un libro sulla propria razza allevata o sull’argomento preferito di competenza ma manca delle cognizioni basilari di scrittura del testo e di editoria per poterlo fare, per cui non se la sente.
Il docente Mario Canton è uno dei maggiori, se non il maggior autore di libri di cinotecnìa in Italia, oltre che autore di libri di altri contenuti. È autore di autentici “best seller” ad argomento cinotecnico che stanno facendo scuola. Ideatore e direttore della collana “Tecnologia Canina” per “Antonio Crepaldi Editore”, casa editrice per la quale ricopre anche l’incarico di scout editoriale alla ricerca di nuovi autori. Relatore in vari seminari e conferenze, compreso il “Congresso Mondiale del Levriero Afgano” del 2014.
Prossimamente ulteriori informazioni …

 

ACE – CeFEZ
“Antonio Crepaldi Editore”
Centro Formazione Editoria & Zoologia
Direttore: Giusy Mazzalupi