Libri & Natura Il sito di Mario Canton

Coch-y-bonddu

  14 febbraio 2020 Banner coch-y-bonddu

Vecchia sede coch-y-bondduCoch-y-Bonddu Books è una libreria con sede a Machynlleth, nel Galles del sud, è conosciuta a livello internazionale dagli appassionati di libri nuovi e fuori stampa sui temi della pesca con l’amo, del tiro al bersaglio, dei cani da caccia e della falconeria. «Coch-y-Bonddu» in gallese è il nome di una mosca artificiale da pesca «rossa con i peli neri», molto popolare in Gran Bretagna.

 

Coch-y-Bonddu Books è nata dagli interessi del proprietario, Paul Morgan, che ha pubblicato il suo primo catalogo di libri di seconda mano sulla pesca e lo sport nel 1982. Proprio da quegli anni sono loro estemporaneo cliente  e in questo paradiso della vita e degli sport all’aperto sono riuscito a reperire titoli che difficilmente avrei trovato altrove.

 

Una serie di cataloghi sportivi completi e di successo ha permesso a Paul di iniziare a vendere libri a tempo pieno nel 1990, dandogli più tempo per viaggiare per il mondo alla ricerca di libri rari e interessanti.

 

Il piccolo cottage condiviso da Paul e dalla sua giovane famiglia (e dai suoi cani) fu presto riempito fino a traboccare di migliaia di vecchi libri. La necessità di assumere più personale per far fronte alla crescente attività di vendita per corrispondenza ha portato all’acquisizione di un negozio e di un magazzino nel centro di Machynlleth.

 

Il suo vecchio e pittoresco negozio in pietra è oggi un luogo di pellegrinaggio per pescatori e sportivi di tutto il mondo.

 

Potete andare al sito della libreria da qui.